To Top

Blog

Brevetti di Gara in Romagna e a Ferrara

Stampa Email

Con due tappe nello stesso mese, dalla Romagna a Ferrara il Brevetto di Gara non può che essere per grandi e piccini una giornata di crescita e divertimento!

Brevetto di Gara in Romagna
Per la prima volta Domenica 3 Aprile in Romagna si è svolto il brevetto di gara!!!
Siamo nella bella cornice di Sant'Arcangelo di Romagna, vicino a Rimini, dove vediamo svolgersi questa bellissima manifestazione dedicata al ballo sociale.
Cos'è il Brevetto di Gara? Per chi non lo conoscesse è una manifestazione che avvicina i nostri ballerini dei vari corsi a quello che può essere un futuro percorso agonistico, ovviamente in maniera molto più semplice e divertente.
In questa occasione hanno avuto modo di partecipare a questo evento molte ballerine della sede di Ravenna, per la loro la prima occasione di scendere in pista tutte belle vestite, pettinate e truccate...
A ritmo di Samba, Cha cha cha, Jive e Valzer Lento hanno dato il meglio aspettando il così tanto atteso attestato con tutte le medaglie attaccate.
All'interno della manifestazione 2 momenti di Show delle coppie classi B. Chiamati ad esibirsi troviamo le coppie Romagnole Lorenzo & Elena e Karim & Martina che sono scesi in pista esibendosi sia nelle Danze Standard che nelle Danze Latino-americane mostrando ai genitori e a tutti i bambini partecipanti quello che può essere il loro futuro nella danza.
È stata una bella giornata che ha visto anche co-organizzare i nostri maestri Omar e Serena che hanno dato una mano alla riuscita di questo evento. Con la classica foto di rito le nostre bambine felici e soddisfatte sono tornate a case pronte e scalpitanti per il prossimo brevetto!


Brevetto di Gara a Ferrara
Capitanati da Alessandro e Caterina, Fabio ed Elisa e Francesco e Andrea tanti fra bimbi, ragazzi e adulti dei nostri corsi hanno preso parte all’ennesima sfida personale alla ricerca della tanto ambita medaglia d’oro!
Fra danze latino americane, danze standard, balli di animazione, esibizioni, diplomi e consigli dell’ultimo minuto sono tutti scesi in pista, conquistando non solo diplomi e medaglie, ma esperienze e crescita personale.
Tanti sono stati i momenti di gioia condivisi dal gruppo e da tutti ma proprio tutti i ballerini presenti; in una presentazione tanto attesa il maestro Alessandro, quel giorno nelle vesti di “GIUDICE DELLA POSTURA” ha ricevuto un apprezzatissimo ed emozionante coro di Tanti Auguri in occasione del suo compleanno che cadeva proprio in quella giornata, e poi ancora le risate in compagnia degli uomini della giornata, Fabio e Giovanni, che passando da una ballerina all’altra hanno dato la possibilità a tutte le donzelle di solcare la pista e mostrare ciò che avevano imparato ed infine tutti gli altri istruttori che sempre pronti a bordo pista dispensavano numeri delle batterie e sorrisi!
Dal primo pomeriggio fino a tarda serata non si è visto altro che ballo, ballo, ballo ancora ballo!
E allora avanti con la prossima tappa, caro Brevetto di Gara, Noi ci saremo!

P.IVA/C.F. IT01930560386 - Privacy Policy  - Cookies Policy

Ritmo Danza © All Rights Reserved

Sign in to your account