To Top

Blog

Omar Ravaioli e Serena Monari – Addio alle competizioni

Stampa Email

Ebbene sì, come si dice sempre per ogni INIZIO c’è una FINE e anche in questo caso la storia si ripete.
Vi racconterò una storia di due ballerini che per coincidenze strane si sono incontrati e hanno condiviso 11 anni bellissimi...

Parliamo di Omar e Serena, due vite diverse, due carriere diverse, due luoghi diversi. Tutti e due hanno iniziato a ballare da piccoli, Serena tra Castel Maggiore e Bologna, Omar nella sua amata riviera romagnola nel dettaglio a Ravenna.

11 anni fa (tutti e due in cerca di un partner) per casualità si sono messi in contatto, perché entrambi avevano già lasciato il mondo delle gare per dinamiche diverse, e si sono organizzati per una prova con poche aspettative in testa.

Da quel momento le loro strade si sono unite per percorrere una strada bellissima fatta di sudore… fatica… sacrifici… emozioni… soddisfazioni, una strada che li ha portati a solcare piste da ballo in giro per il mondo come Turchia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Repubbliche Baltiche, Germania ma anche gara importanti sul nostro territorio nazionale partecipando a gare di altissimo livello...  I loro obiettivi erano focalizzati, tangibili e loro punto motivazionale per fare bene il loro lavoro e rimanere concentrati. Punto fondamentale per loro è stato l'appoggio indissolubile dei loro maestri Simone e Michela punto di riferimento assoluto.

Il primo grande e inaspettato risultato a livello Nazionale è stato il Titolo di Campioni Italiani Danze Latino Americane, un’emozione unica...Da lì una soddisfazione dietro l'altra, il 2016 è stato un anno pieno di soddisfazioni, diventano Vice campioni Italiani Assoluti Show Dance che permetterà a loro di accedere ai campionati del Mondo in Cina e di conseguenza di far parte della Nazionale Italiana Danza Sportiva.

La carriera va avanti, fino ad arrivare al Professionismo e l'arrivo alla decisione di salutare definitivamente le competizioni...
Da qui l'idea di prendere sotto mano lo show che aveva fatto di loro un simbolo e modificarlo...lo Show era Cruela de Vil... cosa mancavano? I 101 Dalmata!! Così in due mesi dopo prove su prove e l'appoggio di tutta la Famiglia Ritmo Danza 101 ballerini hanno reso concreto l'idea nata dalla nostra Michela e reso questa serata indimenticabile.

Purtroppo è sempre un momento triste per un competitore appendere le scarpette al chiodo, ma è una tappa che prima o poi bisogna raggiungere..
Altri obiettivi e progetti tra Omar e Serena stanno già prendendo vita nelle loro teste... anche perché la Danza per un ballerino ci sarà SEMPRE.

In queste poche righe si è cercato di racchiudere una storia di due persone normali, semplici che con i loro sogni hanno dato vita a qualcosa di Fantastico.

P.IVA/C.F. IT01930560386 - Privacy Policy  - Cookies Policy

Ritmo Danza © All Rights Reserved

Sign in to your account