To Top

Blog

World Syllabus Championship

Stampa Email

Domenica 27 Marzo si è svolto a Pieve di Cento il Campionato Mondiale Syllabus di danza sportiva riservato alle categorie Basic.
Il Palacavicchi, ormai celebre e storica location di una competizione di fama mondiale, ha visto competere coppie provenienti da diverse nazioni a partire da giovedì 24 marzo in un susseguirsi coinvolgente di round uno dopo l'altro.

Il Centese può vantarsi di aver portato atleti che hanno ottenuto importanti risultati: ben due coppie si sono aggiudicati il titolo di Campioni Mondiali, la giovane coppia Luca Melotti & Alice Mazzoni, (categoria 14/15 anni danze standard) e nella categoria 19/34 anni danze standard si aggiudicano il titolo gli insegnanti della sede Ritmo Danza di Renazzo Fabio Bernardini & Elisa Garuti che vincono anche la medaglia di Bronzo nelle danze latino americane divenendo così la migliore coppia al mondo 10 balli della categoria Syllabus.
Nota di merito anche per gli atleti centesi Michele Marchetti & Camilla Ravaioli, finalisti della categoria 16/18 anni e a concludere l'emozionante giornata ci hanno pensato Graziano Gallerani & Paola Balboni coppia Senior renazzese divenuta Vice-Campione del mondo.
Ultima ma non per importanza la coppia cresciuta in quel di Cento ma rappresentante gli Stati Uniti d'America, Michele Bartolozzi & Rebecca Giannotti atleti che raggiungono la finale nella competizione "The Star Championship", svoltasi nei precedenti giorni.
Presente alla competizione anche l'assessore allo Sport del comune di Cento, Vito Salatiello, che si è congratulato di persona con le coppie vincenti rappresentando un importante ponte tra la danza sportiva e le istituzioni. Meritatissima anche la finale della coppia più giovane di Ritmo Danza, Alberto Pennica (9 anni - di Anzola) ed Erica Bedocchi (10 anni - originaria di Castel Maggiore) nelle Danze Standard.
La danza porta ancora fama ed orgoglio al nostro territorio, portando a suonare l'Inno Italiano nella competizione che celebra il futuro di questo sport.

 

Domenica 27 Marzo è stata una giornata indimenticabile.
Abbiamo ballato con tutta la nostra energia e grazie al supporto dei nostri amici e della nostra famiglia siamo riusciti a dare la nostra massima performance.
Al momento delle premiazioni l'adrenalina era alle stelle e anche dopo essere stati proclamati campioni del mondo disciplina standard l'emozione era grandissima.
Speriamo che questa sia la prima tappa di un lungo percorso.
Alice Mazzoni e Luca Melotti

 

P.IVA/C.F. IT01930560386 - Privacy Policy  - Cookies Policy

Ritmo Danza © All Rights Reserved

Sign in to your account