To Top

Blog

Il mondo Ritmo Danza

CAMPIONATI INTERREGIONALI

Stampa Email

Il 20 e il 21 Aprile, si sono tenuti per la prima volta campionati Interregionali del circuito Dance Sport Heritage. I campionati sono stati divisi in due settori, quello del nord, tenutosi a Cividale (UD), e quello del centro-sud che si è svolto a San Benedetto del Tronto (AP).
La squadra Ritmo Danza ha partecipato ai campionati del settore centro-sud, ma non solo…I ragazzi sono stati impegnati come atleti e come staff poiché Ritmo Danza é stata una delle organizzatrici dell’evento.
Durante la prima giornata hanno gareggiato tutte le categorie dei Senjor, e quindi le coppie dai 35 anni in su, la seconda giornata, invece, é stata dedicata a tutte le categorie del settore giovanile.
Sono state due giornate intense ma piene di soddisfazioni, basti pensare che Ritmo Danza ha portato a casa ben 70 titoli di campioni regionali!
Complimenti a tutti i partecipanti e ai ragazzi che hanno ballato e fatto da staff che hanno dimostrato ancora una volta il potenziale di un ottimo lavoro di squadra. Pronti ed entusiasti per i prossimi appuntamenti!
Di seguito i commenti di alcuni dei ballerini della scuola.

Luca Benetti
“Siamo molto soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare solo dopo una settimana di partnership, e non ci aspettavamo di entrare in semi finale nell’Adult Open Standard e di fare secondi nella Youth Open Standard”. É stato molto emozionante ballare assieme a coppie di alto livello, accompagnati da un pubblico fantastico e vedere alcuni dei nostri compagni fare da staff”

Andrea Giannotti
“Era da tempo che io e Francesco non ballavamo una finale ad una gara e riprovare questa emozione dopo tanto tempo mi ha fatto rivivere tanti momenti del passato. Vincere questa gara ci ha reso tanto soddisfatti, per il nostro ballo ma anche per aver portato in alto il nome dell’Emilia Romagna! Condividere l’emozione di essere campioni regionali ed interregionali assieme ai nostri compagni di squadra che erano a bordo pista e farci il tifo é una cosa che ricorderò con tanto piacere e tanta gratitudine. Io e Francesco siamo pronti a nuove sfide e nuove avventure!”


Andrea Giannotti e Luca Benetti

Campionato del Mondo Syllabus a Pieve di Cento

Stampa Email

Domenica 17 marzo si è svolto il campionato del mondo Syllabus a Pieve di Cento.

Questo giorno di competizione chiude il “The star Championship”, una delle 4 competizioni più prestigiose che si svolgono durante l’anno di gare.

Ogni anno il numero di competitori che scendono in pista durante questo giorno aumenta, rappresentando così un incremento nella nascita di nuove coppie all’interno della danza sportiva.

È stato un onore poter scendere in pista e avere l’opportunità di competere con numerose coppie provenienti da paesi esteri.

Come sempre non è mancato l’entusiasmo e l’adrenalina, le ottime performance in pista, frutto di determinazione e grandi sacrifici…ma ancora una volta Ritmo Danza si è distinta per la sua ricchezza più grande: il tifo!

Il sostegno dei compagni rappresenta per tutti noi un elemento fondamentale durante una competizione, sentire urlare il tuo nome nel bel mezzo di una finale, quando si sta dando il massimo, ti sprona a fare l’impossibile, a tirare fuori le ultime forze proprio quando pensi di non averne più.

Parlando in prima persona, non scorderò mai quanto sia stato importante vedere i compagni di scuola o forse meglio, gli amici, sventolare i pompon giallo e blu a bordo pista e sentire il calore delle loro voci.

Ma questa volta, è necessario sottolineare anche un altro particolare non di poco conto: Ritmo Danza ha ricevuto 0 richiami, grande soddisfazione per tutti i trainer che con molta attenzione si prendono cura dei ragazzi e restano sempre aggiornati sui regolamenti, dando una grande dimostrazione di serietà e disciplina.

Infine vorrei complimentarmi con tutte le coppie che hanno preso parte a questa competizione, ottenendo ottimi risultati e tenendo alto il nome della scuola!

Caro Syllabus Championship, ci vediamo l’anno prossimo e chissà…forse sarai l’occasione in cui scenderà in pista per la prima volta qualche nuova coppia Ritmo Danza!

Emanuela Apollo

UNIVERSAL CHAMPIONSHIPS - Mantova

Stampa Email

Ottimo inizio di un nuovo anno per i nostri agonisti, che portano a casa buoni risultati e preziosi insegnamenti dall’UNIVERSAL CHAMPIONSHIPS!

Non è mancato lo spirito di squadra che contraddistingue la famiglia Ritmo Danza, i nostri atleti si dimostrano sempre grandi amici in campo, nonostante siano spesso avversari, ricordando uno dei motti che li accompagnano da sempre: SPORT COME PALESTRA DI VITA.

Per il GRUPPO UNDER 15 sono scesi in pista :

  • Samuele e Anita ed Aaron ed Emma, che hanno conquistato le preferenze della giuria arrivando nelle prime due posizioni per i Balli Standard
  • tia e Sofia, al loro debutto, partiti un po' tesi a causa della forte emozione ma poi prendendo confidenza con la pista da ballo hanno iniziato a sciogliersi
  • Nicolò e Greta, i nostri rappresentanti dalla Romagna, si sono presentati in pista molto migliorati in entrambe le discipline
  • tin e Sofia hanno conquistato la finale nella B Open Standard ma al prossimo Championship li rivedremo ancor più performanti
  • Nathan e Virginia, "from Philippines", che nell'ultimo anno sono cresciuti molto sul profilo della performance, e hanno dimostrato una maggiore maturità nella gestione della competizione
  • a e Giulia, la coppia italo-polacca già sul podio agli scorsi Campionati del Mondo, ha confermato la propria valenza nelle 10 danze entrando in entrambe le finali under 16 e in seconda posizione nei Balli Standard

I nostri YOUTH :

  • Juan ed Atena, agli albori del loro percorso agonistico, raccolgono già enormi soddisfazioni
  • - Tommaso ed Emanuela continuano il bel percorso di crescita iniziato ormai da un anno
  • Luca e Alice concludono con una bella finale nei Balli Standard classe A il loro percorso assieme
  • - Michele e Rebecca si confermano in terza posizione nella Youth Open e raccolgono tanti consensi anche nelle Danze Latine

 

Nella Under 21

  • Michele e Sara confermano il podio nei Balli Standard B Open e si mostrano sempre più coppia sulla pista
  • - Marco e Charlize partono come diesel ma poi si accendono e salgono sul podio della gara Danze Latine - Amatori A2

 

E per finire gli Adulti:

  • Fabio ed Elisa in terza posizione nei Balli Standard - Amatori A2
  • Lorenzo e Gaia continuano a portare in pista segni di miglioramento
  • Alessandro e Caterina confermano di essere cresciuti in entrambe le discipline ed entrano in finale nella gara A1 Latini
  • Beppe e Milena salgono sul podio nelle Danze Latine A1 sfoggiando due look molto appariscenti
  • Francesco e Andrea, nella top 12 Standard si mostrano sicuri e molto cresciuti da un punto di vista tecnico. Ottimo lavoro!
  • Stefano e Sara hanno sfoggiato un look nelle Danze Latine che ha impressionato tutto il PalaUnical e confermato la loro posizione nella Top 12 Latini e top 24 Standard. Super!!

WORLD SYLLABUS CHAMPIONSHIP 2023

Stampa Email

Si è svolto a Pieve di Cento, il giorno 26 Marzo 2023, il Campionato del Mondo Syllabus di danza sportiva. Anche a questo appuntamento non potevano mancare gli atleti Ritmo Danza, che sono scesi in pista sempre pieni di energia, sostenuti ininterrottamente dal grande tifo di tutti i loro compagni di squadra, dei loro coach e delle loro famiglie.

Leggi tutto

Feste di Carnevale

Stampa Email

Si è tenuto sabato 11 febbraio il consueto appuntamento dedicato agli allievi del ballo sociale: la Festa di Carnevale per i corsi di Caraibico e Boogie Woogie. Una serata indimenticabile dove tutti i partecipanti e anche i maestri hanno sfoggiato il proprio costume di carnevale davvero molto originale!

Leggi tutto

P.IVA/C.F. IT01930560386 - Privacy Policy  - Cookies Policy

Ritmo Danza © All Rights Reserved

Sign in to your account